giovedì 22 ottobre 2015

DA UN ATEO DEVIAZIONISTA

* "Tanto per pensare" (che ogni tanto propongo ) questa volta prendo da alcuni pensieri di Indro Montanelli. giornalista  famoso, ora defunto....ma forse, prima di morire chiese un sacerdote...e mi fa piacere per lui.

* La fede è un dono, eppure io non l'ho ricevuto e invidio quelli che credono...quando sarò nell' Adilà, chiederò al Padre eterno spiegazione: perché io non ho ricevuto questo dono?
* In Italia non è il padrone che fa i servi, sono i servi che fanno il padrone.
* Fra il delinquente e lo stupido, ci fa più paura lo stupido, il delinquente ogni tanto si riposa.

* Sempre più indiscriminatamente la repressione : l'altro giorno hanno arrestato il traffico.
* Quando leggiamo "ministro senza portafoglio", ci viene sempre il dubbio: che glielo abbia rubato qualche collega?
* E' all'Università  che abbiamo imparato tutto ciò che non sappiamo.

* Sulla porta di una chiesa è stato affisso per Pasqua l'ammonimento: "Ama il  prossimo tuo come te stesso." Una mano ignota  ha aggiunto: " Non posso. Lo conosco!"

Sorrido certamente, ma qualche considerazione...fa pensare!

Nessun commento:

Posta un commento