domenica 18 ottobre 2015

SONO 25 ANNI...

* Sono 25 anni che abito in questo Quartiere mai visto prima dell' Ottobre 1990  nonostante sia nato a Milano...con l'incarico di fare una "nuova Parrocchia"
Ho cercato di proporre:

+ Amare la Chiesa come chi vive consapevole del senso della vita e rischia di seguire la proposta di Gesù formando la comunità della Chiesa.

+ La Chiesa ha il suo iniziale punto di riferimento nella famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe a Nazaret, come ricorda Charles de Foucauld: povertà, amicizia, lavoro, preghiera.

+ Essere persone che "seguono" Gesù che dice "chi mi ama osserva i miei comandamenti...che in sintesi sono: "...ama Dio e il prossimo" .
Come? Siate una cosa sola affinché il mondo creda...le persone che vivono si incontrano...per vivere una amicizia nella fede...

+ Vivere la propria vita sulle "colonne" che sono: l'Eucaristia non solo la Cena del Signore ma anche come adorazione silenziosa davanti a Gesù - la riconciliazione almeno mensile come incontro con Gesù, rendergli grazie, chiedergli perdono e fare un proposito - la Bibbia come Parola che guida.

* Mi conforta il sapere di avere seminato e di poter dire: " Gesù sono piccolo accanto a Te, ma voglio costruire su me sul mondo il Tuo progetto."

Nessun commento:

Posta un commento