sabato 29 dicembre 2018

E' COME UN BIMBO...

* E' l'inizio della frase che ha suggerito il mio presepio senza casette, capanne, pecorelle e pastori. Ci sono solo tre foto i quatri che mi ha mandato la mia amica Letizia: un neonato, un bambino che gioca con la paglia sotto un asino e un bue,un bacio della Madonna a un bambinello mentre vanno in Egitto. Ci sono anche due copie di statuine che voltano le spalle chiaccherando tra loro

* La Parola di Dio, la Presenza di Dio è un fatto, è una presena nel mondo e chiede di essere accettata, ma in generale nella società occidentale in Italia non mi accorgo. Forse perchè non ne parliamo, come fosse una cosa da preti in predica. Invece è il compito di ogni cristiano; lo continuo a ripetere ma ...tutto vola...nè per dirmi bravo nè per dirmi che sono noioso.

* Guidami luce benigna, nel buio che mi circonda, nera è la notte e ancora lontana la casa. Sostieni il mio cuore vacillante; nell'oscurità del cammino guidami tu.
E' una preghiera di un grande del secolo scorsso, il Card. Newman, che dai tempi del Seminario seguivo...ma generalmente parlando il mondo non cambia, anzi!

Nessun commento:

Posta un commento