domenica 16 dicembre 2018

UNA CHIESA VIVA MA...

* Certamente la Chiesa è viva nel mondo  ma guardandomi e ascoltando qui, a Milano, in Italia. in Europa, mi sembra di sentire parole vuote...il deserto nella città...Ma Isaia ci dice oggi:" Il Signore aspetta con fiducia, appena udrà il tuo grido, ti darà risposta " perchè dice il salmo 145:" Il Signore è fedele per sempre..."

* Ma a troppi il dio di questo mondo ha accecato la mente: rischiamo di smarrirci in tante cose che facciamo o desideriamo per fare contenti i bambini, i famigliari (non so se pensiamo anche agli anziani soli)...non so quanton tempo dedichiamo alla preghiera quotidiana...alla Messa feriale...qui cetti giorni inizia con la chiesa pien di panche vuote...

* Oggi Giovanni  nel Vangelo ci propone un grande educatore Giovanni Battista che dice. "Io non sono il Cristo...lon sposo è colui al quale appartiene la sposa..." Ecco una bella immagine:noi, Chiesa, siamo la sposa di Cristo. La Chiesa è la sposa di Cristo per quessto, in Lei incontriamo Cristo...Per questo dovremmo dire:"Esulto di gioia alla voce dello sposo...la mia gioia è piena..."

Nessun commento:

Posta un commento