mercoledì 26 dicembre 2018

IL PRIMO TESTIMONE

* Non è un Apostolo, ma uno dei primi, un giovane, Stefano,che ascoltato qualcuno degli amici di Gesù anche se c'erano stati traditori e rinnegatori come Giuda e Pietro, ha cambiato il suo modo di vivere e pensare la religione ebraica nella quale era vissuto, e ha testimoniato con la parola, parlando sulla piazza o sul mercato che bisognava cambiare e fare una religione con amore.

*Fu accusato di falsa testimonianza.  Ha però continuato con coraggio a testimoniare Gesù, il Messia promesso dai profeti e nonostate le difficoltà e il processo, muore a sassate e dice:" Vedo i cieli aperti e il Figlio dell'uomo, Gesù, alla destra del Padre." Tra gli assassini c'era anche Paolo di Tarso...

* Anch'io, anche tu, tra i molti di questa società , abbiamo avuto il dono di ricevere il Battesimo perchè i nostri genitori hanno detto di credere. Sta me a te, riconoscere il senso e la positività di questo gesto, viverlo come una scelta personale e proporlo a tutti nei luoghi normali della nostra vita quotidiana. Non è difficile riconoscere che i più rimangono indifferenti, che tanti contestano la scelta e in tanti luoghi di questo mondo i cristiani sono perseguitati e uccisi.

§ Spero di continuare ad essere fedele e dire all'ultima ora:" Signore Gesù, accogli il mio spirito"

Nessun commento:

Posta un commento