venerdì 10 maggio 2019

FELICE: E' IL FIGLIO CHE FA LA MADRE

§ Capico che sono riflessioni un pò originali, dato i protagonisti, ma mi sembrano spunti anche nuovi per la riflessione di tutti...Per ora continuo . O no ? §

* Sono felice della felicità che arriva come una sorpresa, come alzi gli occhi dalla strada e vedi, fermo dalla luce piena del giorno, un piccolo di gazzella...i nostri occhi si fissano e passano i nostri pensieri, poi lui si volta e va...

* Al mattino mi avvicinavo al Bambino appena la luce lo permetteva e Lui era dentro il suo piccolo perfetto, le manine che si muovevano a disegnare nell'aria dentro di me e le ruotava...Mi fermo incantata e in silenzio. Nessun Angelo lo aveva rapito di notte...Niente di speciale, come tutti i bambini, Lui era una bambino che giocava con le manine e da grande avrebbe aiutato Giuseppe nella bottega..Le madri hanno paura, si sa. Ma le paure non fanno accadere le cose.

* Chi era quel Bambino Gesù che mi arrivava dall'eterno? Giuseppe aveva timore di toccarmi. Gli prendevo la mano e chiudevo il pungo dentro le sue dita scabre e lui un poco stringeva. "  Chi è?" Gli chiedevo. E il suo respiro tranquillo rispondeva: " E' Bello!" Qualche volta era il Bambino ci ci riafferrava con i suoi movimenti...Non si poteva credere di avere avuto paura. Di che?

* Esistere per Lui era tutto. Madre del Creatore. Madre del Salvatore. Madre di Misericordia. E' il figlio che fa la madre. Senza il bambino non c'è la madre: Tu sei Madre, perchè io ci sono. Ci sono, ci sono e tu sei madre, perchè io ci sono. E la paura si scoglie e non  si sa chi ha dato la vita a chi!

Nessun commento:

Posta un commento