mercoledì 8 maggio 2019

LA PREGHIERA DI MADRE TERESA

§ Mentre Francesco Papa conclude il viaggio in Macedonia e Maria Vergine è in cammino verso Elisabetta (nel cammino sul blog che sto facendo per il mese di Maggio) nella più grande cattedrale cattolica  di Skopje, in Macedonia, c'è una statua dedicata a Santa Teresa di Calcutta con questa preghiera che in qualche espressione almeno potrebbe diventare mia e anche tua.

* Ti servono le mie mani, Signore, per aiutare oggi i malati e i poveri che ne hanno bisogno?
   Signore, io oggi ti offro le mie mani,
* Ti servono i i miei piedi, Signore, perchè mi conducano oggi a coloro che hanno bisogno di un  
   amico? Signore, oggi ti offro i miei piedi.
* Ti serve la mia voce, Signore, perchè io oggi parli a tutti coloro che hanno bisono della tua parola     di amore? Signore, oggi ti offro la mia voce.
*  Ti serve il mio cuore, Signore, perchè io ami chiunque, senza alcuna eccezione? Signore, oggi ti         offro il mio cuore.

§ Intanto Maria Vergine, incinta, arriva da Elisabetta per offrire la sua presenza alla mamma di         
  Giovanni che è in attesa della nascita di chi sarà il precursore di Gesù. §

Nessun commento:

Posta un commento