mercoledì 15 maggio 2019

MADRE AMMIRABILE !... ANCHE PER SCIOGLIRE I NODI

* Donne tutte della storia, venute dopo, chi vorrebbe essere al mio posto? Prego per voi, si, le mani alzate, il mantello largo verso un orizzonte che sembra toccare gli angeli fino alla prima cerchia.
I mille mantelli, trapuntati di stelle con cui vengo dipinta, mi riparano dal freddo dell'attesa infinita che tutto sia compiuto...

*  Perchè mi pensate in perfetta letizia come si potesse esserlo dentro tanto dolore ? Dentro questo attuale tremendo dolore dell'ingiustizia che non muore. E il mare, così vivo, diventa sarcofago di tutte le avidità, cecità, vergogne, crudeltà, omissioni, che sono centinaia, migliaia di annegati. Ne posso salvare uno, forse due, ma non cè forza per tutti...per me posso morire, ma loro? 
Non parlate di letizia. Costruite azioni che rendono felici o tacete di vergogna.

* Sciolgo i nodi. Davvero. Mi portavano il filo tormentato. Avevo mani giovani e scioglievo i nodi a uno a uno. Scioglievo i nodi e mi ringraziavano. Chi mi dato questo titolo ha ascoltato una volta che un angelo distratto ha lasciato socchiusa la porta del cielo.

Nessun commento:

Posta un commento