giovedì 6 giugno 2019

DOVE VA LA PAROLA DI DIO ?

* Forse mi sono svegliato peggio degli altri giorni, ma tornando in sacrestia dopo la celebrazione sono stato sorpreso da questa considerazione: Parola di Dio (2 volte)...Parola del Signore...ma chi le sta ricordando?. In questa parrocchia al mattino dei giorni feriali ci sono circa 20 persone, alla sera, normalmente , nemmeno 10, ma qui e dovunque si dice: " Rendiamo grazie a Dio!  " Ma di cosa?

* Oggi: " Dove è andato il mio amato? Tu che gli sei amico fammi sentire la sua voce!" Io, tu, noi che ci conosciamo, abbiamo al nostalgia di incontrare il nostro amato nella sua "compagnia che è la Chiesa ? " Cosa facciamo per renderlo incontrabile ? Lo proponiamo a chi? quando?

* La speranza non delude, scrive Paolo (Rom 5,1-5) . Rendo grazie oggi a te Signore ricordando questa parola, speranza, un atteggiamento che mi pare  a volte di smarrire. Se penso ai miei, il 28 Giugno 62, anni di sacerdozio, non posso che ricuperare la speranza che Tu Signore mi hai dato, nelle avventure  positive, e alcune negative, che mi hai fatto vivere. Grazie! 

* " Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo...ma io vi ho scelti dal mondo..."Ecco: oggi rendo grazie al Signore per quello che mi ha dato di vivere, per il perdono delle mie infedeltà, per la grazia di tutti coloro che riconoscono il dono del mio sacerdozio e sopportano ancora i miei limiti...

Nessun commento:

Posta un commento