mercoledì 12 giugno 2019

NELL'ATTESA VIVERE L' OGGI

* Vivere l'oggi è vivere nell'attesa. Ma oggi sento che se dipendesse solo dalla buona volontà che ha animati  (io...tu...), dal fascino dei grandi orizzonti che un giorno hanno sconvolto la nostra vita (per me anche il desiderio di andare in missione al di là del mare...) oggi questa attesa è impossibile...per tanti fallimenti o fragilità...e forse la fiamma si spegnrebbe.

* Ma devo, dobbiamo ricordarci che siamo immersi in un Batttesimo di fuoco, quello di Gesù che non cesserà di infiammare il mondo. Sento desiderio di risvegliarmi, in certi momenti, per re-imparare a guardare la terra e il suo travaglio e vivere! E tu? Se pensassimo di continuare così, saremmo ciechi che guidano altri a un abisso senza fondo.

* Ecco: Dio ha riaperto le strade nel deserto della nostra vita a volte o oggi, Ha inserito nella mia, nella nostra vita i desiderio di non seguire le nostre strade, di non illuderci di nuove strade. Lui ha preso carne nella nostra carne, si è fatto carne per reincarnare il mondo. Venite a me voi che siete stanchi e affaticati e io vi ristorerò. Ecco: ascoltavo così Lunedì sera nell'"ORA" con Gesù, nel Pane bianco consacrato davanti a me nel silenzio dei miei problemi.    Vieni anche tu!

Nessun commento:

Posta un commento