martedì 11 giugno 2019

LA VITA NELLA SOCIETA':COME SEMPRE ? !

* Ho aperto il Vangelo dì Marco: verrà chi preparerà la via...era come se le strade si fossero distolte, il tempo si era fermato. L'uomo/la donna aveva perduto la traccia del proprio cuore. Se Dio (Gen 1) passeggiava nel giardino alla breccia della sera, ora c'è un deserto, un luogo arido e desolato. Anche il tempo sembra essersi paralizzato e la morte stabilisce il suo dominio sul mondo (vedi telegiornali).

* Oggi ci vuole coraggio, per superare l'indifferenza, e tentare di preparare la strada nel deserto e aprire un'attesa nel cuore dei giorni che passano: è proprio questa la prospettiva aperta dal Mistero di Dio che squarciando i cieli e la terra è venuto e attraverso di me, di te, di ciascuno di noi, vuole aprire un solco profondo dove il seme può maturare e la nostra storia diviene una storia con l' Amore.

* Eppure, sono passati duemila anni che viene, che ci dicono che è venuto, che andiamo proclamando che ritornerà. Lo diciamo ogni volta nel credo: verrà a giudicare i vivi e i morti. Ma il mondo, la società sembra imperturbabile nel continuare il suo gioco di massacri e di guerre che se nulla fosse successo. La Chiesa con Francesco Papa non si stanca di gridare questa verità che sembra non interessare nessuno (nonostante un accenno di 12" al Telegiornale)

§Io ho cercato  di proporre la via di Colui che è venuto. Credo sia anche il tuo tentativo. Coraggio!§

Nessun commento:

Posta un commento