mercoledì 5 giugno 2019

MESE DI GIUGNO: IL CUORE DI CRISTO

§ All'inizio di questo mese di Giugno ho già dato qualche indicazione. Altre oggi e altre verrano §

* Il Cuore di Cristo centro dell'Universo. Lo aveva già affermato san Paolo ai primi cristiani di Colossi (1,17) scrivendo: " Il Cristo è prima di tutte le cose e tiene insieme tutto l'universo" Una affermazione così, trova in me stupore e desiderio si silenzio per assimilare questa realtà.

* Attraverso la sua Incarnazione Cristo si è inserito non solo nell'umanità, ma anche nell'universo che sorregge l'umanità. Dunque la Parola fatta carne, Cristo, ha un Corpo cosmico che si estende all'intero universo, ossia il Cuore di Cristo è il centro dell'universo. " Si Gesù. Tu sei non solo il Signore e lo splendore incoparabile dell'Universo, molto di più, Tu sei l'essere cosmico che ci avvolge, l'Alfa e l'Omega, il principio e la fine.

* Santa Faustina  Kowalska nel 1931 vedendo quelle fiamme che escono al Cuore di  Gesù (che forse tutti abbiamo visto in qualche immagine) se sente anche dire. "...Desidero che i sacerdoti annuncino la mia grande Misericordia per tutti i pecatori che non devono avere paura di avvicinarsi a Me. "

§ Quando ero un piccolo chierichetto ho imparato la devozione al Sacro Cuore soprattutto nel primo Venerdì del mese molto frequentato. Adesso quasi tutto tace. Forse dire:"Gesù mi ama"...dà fastidio.

Nessun commento:

Posta un commento