* L'Altissimo non abita in costruzioni fatte da mano d'uomo. Dove abita allora? e tutte le chiesa fatte da mano d'uomo? Sono un "segno" fatto da persone che vivevano in comunione perchè credenti in Gesù, ma, dice il Signore, è la mia mano che ha fatto tutte le cose e Stefano viene ucciso a sassate perchè dice: " Contemplo i cieli aperti, e il Figlio dell'uomo che sta alla destra del Padre".(At7,48 ss)
* Abbiamo bisogno di una fede illuminata e scrive Paolo:il Padre della gloria vi dia uno spirito di sapienza per una profonda conoscenza di Lui...illumini gli occhi del vostro cuore ( bellismo!) per farvi comprendere che tutto ha dato alla Chiesa...essa è il corpo di Lui, la pienezza di colui che ènil perfetto compimento di tuttte le cose. (Ef 1,17-23)
* Gesù alzati gli occhi al cielo disse: " Prego non solo per questi ma anche per quelli che crederanno in me mediante la loro parola, perchè tutti sia no una cosa sola; come tu, Padre, sei in me e io in te, siano anch'essi in noi, perchè il mondo creda che Tu mi hai mandato. ( Gv 17, 20-26 )
§ Pentecoste: è la Spirito che ci è mandato perchè attuiamo i desideri di Gesù. Allora l'hanno ucciso.
Nessun commento:
Posta un commento