domenica 6 ottobre 2019

ASSEDIATI DALLA SUA PRESENZA

* Dice Gesù chi accoglie voi accoglie me e Colui che mi ha mandato.Ma dove lo posso incontare Gesù? Nell'amore fraterno : alcuni senza saperlo hanno accolto gli angeli...chi avrà dato anche solo un bicchiera d'acqua fresca a qualcuno di questi piccoli, l'ha dato a me e non perderà la sua ricompensa.

* Per tutti ricordo le opere di misericordia corporare: dare da mangiare agli affamati e da bere agli assetati, vestire gli ignudi e alloggiare i pellegrini, visitare gli infermi e i carcerati, seppellire i  morti !
Le opere di misericordia spirituale: confermare i dubbiosi, istruire gli ignoranti, perdonare i peccatori, consolare gli afflitti, perdonare le offese, sopportare i molesti, pregare per i vivie i morti.

* Il matrimonio sia rispetato da tutti, il letto nuziale sia senza "macchia" i fornicatori e gli adulteri saranno giudicati da Dio; la vostra condotta sia senza avarizia, accontentatevi di quello che avete, ricordatevi dei vostri capi che vi hanno annunciato la fede; l'amore fraterno resti saldo.

§ Vivere così significa vivere la Missione della Chiesa nel mondo. E' il mese missionario.§


Nessun commento:

Posta un commento