martedì 1 ottobre 2019

LA MIA VOCAZIONE E'...

* Nata nel 1873 ad Alencon, è entrata nel Carmelo a 15 anni ( anche i suoi genitori sono santi) prese il nome di Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo. Alla ricerca della sua identità nella lettura di san Paolo ai Corinti   trovò che la via più perfetta che conduce a Dio è la carità.

* Compresi che la  Chiesa  ha un cuore, un cuore bruciato dall'amore...Capii che solo l'amore spinge alla missione, ha spinto al martirio, capii che l'amore abbraccia in sè tutte le vocazioni, che l'amore è tutto e si estende in tutti i luoghi e in tutte le vocazioni, capii che l'amore è eterno!

* Allora consomma gioia gridai: o Gesù, mio amore, ho trovato finalmente la mia vocazione. La mia vocazione è l'amore: Sì ho trovato il mio posto nella Chiesa e questo posto me lo hai dato Tu, mio Dio. Nel cuore della Chiesa, mia Madre, io sarò l'amore.

§ Sone parole nel suo diario "La storia di un'anima"; potremmo leggerlo per imparare ad amare in ogni luogo, in ogni situazione, perchè l'Amore è capacità di tutti se guardi Gesù, l'Amore Crocefisso.

1 commento:

  1. Grazie per questi spunti che ci riportano alla vera sostanza dell'essere cristiani

    RispondiElimina