* La prima motivavazione:evangelizzare è l'amore di Gesù che abbiamo incontrato. Che amore è quello che non sente la necessità di parlare della persona amata,di presentara, di farla conoscere?
Mettiamoci davanti al crocefisso e stare come davanti i suoi occhi come fossimo Nicodemo sotto l'albero (Gv 1,48) che Gesù passando vede. Essere convinti che nei singoli e nei popoli c'è l'attesa di conoscere la verità su di sè e sul mondo. E l'annuncio di Gesù non inganna.
* E' la nostra esperienza personale : il nostro stare con Gesù, camminare, parlare con Lui. Gesù vivo, insieme con noi nel nostro impegno missionario. Uniti a Gesù cerchiamo quello che Lui cerca e amiamo quello che Lui ama...rimanendo vicini alla vita della gente e scoprire che in noi e in loro nasce una gioia superiore. E' la testimonianza di tutti i missionari.
* La missione è una passione per Gesù crocifisso, da cui mi lascio guardare e diventa qualcosa che non posso stradicare dal mio essere: dovremmo dire io sono una missione su questa terra, per questo mi trovo in questo mondo. Ogni persona è degna della nostra dedizione, ciascuno è immensamente sacro e merita il nostro affetto e la nostra dedizione.
Nessun commento:
Posta un commento