venerdì 18 ottobre 2019

MARIA LA MADRE DELL' EVANGELIZZAZIONE

* Sulla croce , quando Cristo soffriva nella sua carne il drammatico incontro tra il peccato del mondo e la misericordia divina, potè vedere ai suoi piedi la presenza consolante della Madre e dell'amico Gesù disse a loro: " Donna ecco tuo figlio!" e all'amico: " Ecco tua madre!"  Gesù lasciava sua Madre come Madre nostra. Solo dopo aver fatto questo disse. " tutto è compiuto!"

* Maria sa trasformare una grotta per animali nella casa di Gesù...Lei è l'amica sempre attenta perchè non venga a mancare iol vino nella nostra vita; è colei che che ha il cuore trafitto dalla spada che comprende tutte le pene...è la missionaria che si avvicnan anoi per accompagnarci nella vita...Come una vera madre cammina con noi, condivide le vicende di chi ha ricevuto il vangelo...

* E' la stella della evangelizzazione. Ogni volta che guardiamo a Maria torniamo a credere nella forza rivoluzionaria della tenerezza e dell'affetto, in Lei vediamo che umiltà e tenerezza non sono virù dei deboli, ma dei forti, è contemplativa del mistero di Dio nel mondo, nella storia e nella vita quotidiana di ciascuno di noi...è il risorto che ci riempie con fiducia e ferma speranza: " Ecco io faccio nuove tutte le cose"  ( Ap 21,5 )

Nessun commento:

Posta un commento