§ Lascio qualche spunto sintetico, per meditare o almeno riflettere...§
* Che cosa regge l'urto del tempo? Il desiderio di essere amati:ci incontriamo perchè non venga dimenticata questa questione cruciale della vita da cui non si può scappare. Si può dire anche: che cosa può soddisfare il desiderio di essere amati?
Il primo gesto di amicizia di amicizia verso se stessi e tra noi è non censurare questa domanda e prenderla sul serio...
* Amico è chi pone la domanda ma anche chi la prende sul serio. Non c'è niente di scontato, è una lotta che ciascuno di noi si trova a combattere tra il non aspettarsi più niente e il poter smettere di fare i conti con questo desiderio di essere felici che ci costituisce, con il desiderio di una felicità che duri, che non si dissolva nello spazio di una giornata o di qualche momento...
* Allora la questione che abbiamo davanti è questa: c'è qualcosa, è accaduto qualcosa nella nosstra vita che si distingue da tutto ciò che non dura e perde la sua presa su di noi? C'è qualcosa che rimane in noi con un ultima attrattiva indistruttibile?
* L'esperienza è il cardine di tutto: quale esperienza ho fatto, hai fatto,abbiamo fatto nel nostro cammino personale che ci ha dato la certezza di un incontro che colma l'esperienza della nostra vita?
§ Per me è stata l'esperienza dell'incontro con Gesù vivo nella comunità cristiana ...ne parliamo...!§
Nessun commento:
Posta un commento