giovedì 17 ottobre 2019

L'EVANGELIZZAZIONE: L'AZIONE DEL RISORTO E DEL SUO SPIRITO

* Perchè dovrei privarmi della mia comodità se non vedo risultati importanti ? Con questa mentalità è impossibile essere missionari !...Se pensiamo che le cose non cambieranno è impossibile essere missionari...ricordiamo che Gesù Crocefisso ha trionfato sul peccato e sulla morte altrimenti, scrive san Paolo "... vana è la nostra predicazione." ( 1Cor 15,14 ) La sua resurrezione fa germogliare oggi 

* La fede significa credere in Lui, credere che ci ama, è vivo, è capace di intervenire oggi con me. Crediamo al Vangelo che dice che Dio è già presente nel mondo: come un piccolo seme che, subito non si vede, ma che fermenta in una massa che lievita. Noi forse non sempre vediamo, ma dobbiamo avere la certezza che si dona, si offre a Dio per amore, sicuramente sarà fecondo. (Gv 15,5)
Mantenere vivo l'ardore missionario con fiducia nello Spirito Santo.

* Tale fiducia generosa dobbiamo invocarla continuamente allo Spirito Santo, rinunciando a calcolare tutto, Egli sa ben ciò di cui c'è bisono in ogni situazione. Intercedere è come un lievito nel seno della Trinità...il cuore di Dio si commuove per le nostre intercessioni e il suo cuore, la sua potenza, il suo amore si manifestano,nel tempo che Lui vuole. Noi missionari dobbiamo saperlo! 

§ Quasi tutto da  Evangelii gaudium, di Francesco Papa, sull'annuncio del Vangelo
   nel mondo attuale §

Nessun commento:

Posta un commento