martedì 22 ottobre 2019

DOVE VAI SIGNORE ? IN AMAZZONIA?

* Durante la persecuzione di Nerone, Pietro voleva abbandonare Roma, secondo una antica tradizione; ma il Signore gli è andato incontro e Pietro vedendolo disse: " Dove vai Signore? (Quo vadis Domine?). Il Signore gli rispose subito:" Vado a Roma per essere crocifisso un'alta volta" Pietro tornò a Roma e rimase fino alla sua crocefissione.
Direbbe così a chi volesse lasciare l'Amazzonia...o un ambiente dove è duro professare la fede!

* Disse Giovanni Paolo II nel suo discorso inaugurale: " O Cristo fa che io possa diventare servitore della tua unica e dolce potestà...fa che io possa essere una servo dei tuoi servi e non abbiate paura di accogliere Cristo ed accettare la sua potestà...e permettete a Cristo di parlare all'uomo/donna perchè solo Lui ha parole di viata eterna...

* Aiutate il Papa e tutti quanti  vogliono servere Cristo e servire l'umanità intera! Non abbiate paura!
Aprite, anzi spalancare le porte a Cristo! Alla sua salvatrice potestà aprite i confini degli Stati, i sistemi economici e quelli politici, i vasti campi di cultura, di civiltà, di sviluppo. Non abbiate paura! Cristo sa cosa c'è dentro l'uomo/donna. Permettete a Cristo di parlare all'umanità...Solo lui ha parole di vita, sì! di vita eterna.

§ Sono parole e tematiche chiarissime per questo mese missionario §

Nessun commento:

Posta un commento