sabato 18 gennaio 2020

A CHI CREDE ALLA TELEVISIONE (di Claudio Chieffo)

* L'hanno detto alla televisione che poi Dio, forse, non c'è,
   così della brave persone,l'hanno detto su Rai Tre...
* Nel salotto buono di Costanzo, dicon principi e lacchè
   che Gesù è una favola o un romanzo, come dicon su Rai Tre.

= Guarda la televisione, guarda fisso e non pensare,
    per la tua soddisfazione, c'è chi pensa anche per te... 
= Io rispetto tutte le credenze e anche i tavoli e i comò,
   ma di fronte alle indebite ingerenze della Chiesa non ci sto! 
= E' la Chiesa che non sta mai zitta, se pensasse un po' per sè,
   cosa c'entra la Chiesa con la vita, se poi, forse, Dio non c'è.

* Se tu vai in televisione, tu diventi eccezionale,
   se non hai una trasmissione, la tua vita cosa vale?
* Non mi perdo nessun Grande fratello: son persone come me;
   son la faccia più vera del mio mondo:te lecamere e bidè.

= Quando passo davanti a un video spento, non mi sento neamche male,
    io mi guardo negli occhi e in quel momento io mi sento un po' immortale!
= Sono la televisione, sono un uomo virtuale,
    se mi spingono un bottone, vivo nel telegiornale !

Nessun commento:

Posta un commento