sabato 11 gennaio 2020

E' ANCORA DI MODA: LA SANTITA'

* I Santi e le Sante di ogni tempo non sono semplicemente dei dimboli, degli esseri umani lontani, irraggiungibili. Al contrario sono persone che hanno vissuto con i pidi peer terra, hanno sperimentato la fatica quotidiana dell'esistenza con i suoi successi e fallimenti, trovando le forze di rialzarsi sempre e proseguire il cammino. E' frutto della Grazia di Di e della nostra libera risposta.

+++ Tre risposte:

* Pierangelo Capuzzimati nasce a Taranto  il 28 Giugno 1990 ma vive nella cittadina di Faggiano con i genitori. Dopo di lui nasce la sorella Sara. Di carattere tranquillo e riflessivo sorprende insegnanti e famigliari per la sua sete di conoscenza. Nell'estate 2004 gli viene diagnosticata una  forma di leucemia...Interpreta la malattia come occasione per sentire Gesù come vero amico. Muore nel 2008.
La santa sede ha concesso il nulla osta per l'avvio della caus adi beatificazione e santificazione...

* Venerdì nel Palazzo Apostolico del Laterano in Roma si chiuderà la fase diocesandella causa di beatifiazione di Francesca Lancellotti. Nasce il 7 luglio 1917. Donna di grande fede è sposata con Faustino Zotta ha due figli...Nel su 39° compleanno spiega che le è apparso l' Arcangelo Michele che la invita ad andare a Roaam per iniziare una missione.Sin trasferisce con tutta la famiglia dedicandosinalla preghiera e all'acolgienza di chiè nel bisogno materiale o spirituale. Muoere nel Settembre del 2008. Tra poco la sessione di chiusura del processo di Beatificazione.

* Nella Cattedrale di Brindisi è  stato aperto il processo diocesano per la Beatificazione della serva di Dio Antonietta Guadaluopi (1947-2001) E'stata soprattutto l'apostola dei malati di tumore soprattutto dei bambini, accogliendoli al centro tumori di Milano e accogliendo anche i loro genitori.
Secondo il Card.Martini può essere annuverata tra " i profeti  minori del nostro tempo ". Malati e famigliarichiedevano a lei  a volte l'impossibile ma lei si rivolgeva sempre a Colui al quale tutto è possibile. Morì a 53 anni a causa di un tumore

Nessun commento:

Posta un commento