giovedì 2 gennaio 2020

FATTI DI IERI

* Il fatto che ha fatto più clamore è stato vedere in diretta TV il Papa che, in piazza san Pietro, perde la pazienza con una donna che dopo averle preso la mano destra ha cercato di trattenere il Papa...che sentendosi strattonato ha perso al pazienza e ha dato rivoltatosi  con la mano libera una "sberletta" alla mano della dona per liberarsene. Un commento, alla vista in TV del fatto l'ho sentito da chi era vicno a me:" Che bello! il Papa è umano ". 
Non so cosa diranno altri...Nel discorso il Papa ha chiesto scusa

* Non so che esito abbia avuto ieri, la manifestazione proprosta a tutto lo mondo, della giornata momdiale per la "Pace su tutta la terra" . Mi spiace di non avere visto la partecipazione ufficiale di CL; la manifestazion era proposta dal movimento cattolico "Pax Christi". Lego che ieri mattinanha visto sfilare migliaia di giovani, adulti e anziani e "nuovi italiani" integrati dall' esodo o dalla fuga dalle lorom terre...Il Papa salutando ha esortato "...ad andare avanti!"

* Le edizioni di questa manifestazioni sono state dall'inizio voluto da Paolo VI 52...
...E intanto: 1,71 milioni di bambini sfollati a causa della gueraa civile che distruggendo i loro paesi in tante nazioni dell'Africa...12,3 milioni di bambini bisognosi di assistenza sanitaria nello Yemen...

§ Il desiderio di tutti, spero, è un futuro senza  armi ! "  §

Nessun commento:

Posta un commento