giovedì 30 gennaio 2020

FORSE E' UTILE RICORDARE

* Qui abita un ebreo, Gesù. In un  paese a sud della pianura torinese: La Loggia. Il  parroco in seguito a manifestazioni contro gli ebrei svoltesi nella vicinanza ha scritto in un cartello ben visibile  alle porte della sua chiesa:" Qui abita un ebreo, Gesù!" L'antisemitismo, in tutte le forme ha prodotto dovunque tragedie immani, dobbiamo fare in modo che non si ripetano più.Gesù. l'ebreo!

* La vecchiaia?  E' un dono! Delegati di 60 paesi del mondo tengono il primo Congresso di pastorale degli anziani. Sugli anziani tre pieghe pericolose: la solitudine, la perdita di un fine, la creaturalità (non siamo padrono di noi stessi) E' necessario affermare un arte dell'invecchiare per gli altri. Imparare a vedere l'utilità dell'anziano nella bellezza della sua testimonianza, nella accoglienza e nella tenerezza per per le persone anziane. Serve una svolta pastorale!

* Preghiamo per le religiose e i religiosi che si dedicano a Dio e ai fratelli/sorelle nel servizio quotidiano,secondo il proprio carisma affinchè siano sempre fedeli testimoni dell'amore salvifico di Cristo e preghiamo per le nuove vocazioni alla vita religiosa. Domenica è anche la giornata di preghier per la vita religiosa.

§ Speriamo di ricordarci, come di fare il segno della Croce...prima dei pasti !!!§

Nessun commento:

Posta un commento