martedì 21 gennaio 2020

CAMMINI PER L'UNITA' DEI CRISTIANI

* Partendo dal poco: penso che questa unità si possa lentamnte realizzare se gli abitanti di un città che vedono crescere, nella periferia dove abitano, una chiesa nuova, che diventa Parrocchia. La Chiesa è dedicata a Gesù a Nazaret secondo la spirito di Charles de Foucauld che la Santa Sede riconosce come Patrono della Parrocchia.

* Quando si propone una volta la mese l' "ORA"Adorazione Eucaristica secondo la spirito del Patrono della parrocchia, la consapevolezza del compito dell'unità dovrebbe trovare la  chiesa colma almeno di 300 persone dei 9000 e più abitanti: invece ne trovo dai 10 ai 20 pressapoco. E' una coscienza che deve crescere per essere segno nel quartiere...

* Oggi leggo su Avvenire:" Un mondo diseguale: i 2.153 più ricchi hanno quanto i 4,6 miliardi poveri
meglio più poveri". Sarò fuori dalla realtà ma i cristiani uniti, messi insieme, potrebbero certametne aumentare lo spazio di vita che divide i ricchi dai poveri!
Ma mi sussurrano alle spalle che sono comunista. Allora vado davanti a Gesù Eucaristico a fare un po' di adorazione per me e per tutti. Anche ai tempi della mia giovinezza dicevano Gesù "comunista".

Nessun commento:

Posta un commento