martedì 7 gennaio 2020

TRE PENSIERI DA DUE PAPI

Papa Francesco ha detto: "L'uomo/donna quando non adora Dio è portato ad adorare il suo io.
Adorare è andare all'essenziale delle cose: è la via per disintossicarsi da tante cose inutili, da dipendenze che anestezizzano io cuore e intontiscono la mente.
Erode si serve di Dio " dice di interessarsi dove è nato il Messia per servire e avere  ancora il potere", i Magi si inginocchiano davanti a Gesù...

* Si inginocchiano come noi facendo adorazione davanti a Gesù nel tabernacolo,stabilendo un rapporto con Gesù, che amiamo. Come il rapporto con una persona amata ci dà gioia, serenità e ci rimette in cammino...non siamo più quelli di prima, così i Magi...noi dobbiamo normalmente tornare ai luoghi della nostra vita, ma per una altra via, conn un altro stile...

* Un esempio ce lo dà Papa Ratzinge; ha detto il suo segretario: " Le sue dimissioni sono state una decisione lunga ben preparata, pregata e sofferta di cui non si è mai pentito: il Papa è completamente in pace conse stesso, che ha detto in una intervista a un giornale tedesco: " Sono sempre molto vicino alla Baviera e affido il nostro stato al Signore, ogni notte...La mia salute?
Mi sento un uomo vecchio, alla fine del suo viaggio!"  Bellissimo ! Lonpenso anch'io!


Nessun commento:

Posta un commento