martedì 22 giugno 2021

FINO A QUANDO FINGEREMO?

 * Gli orrori nei campi libici finanziati anche dall'Europa...Sono rimaste in cinque, tutte minorenni. Tutte somale. La loro età è nota alla polizia libica. Ma non è certo l'essere poco più che bambine a metterle al riparo degli stupri dei guardiani, foraggiati, equipaggiati e addestrati pure da Italia e Unione Europea. Anche se ieri Bruxelles ha scaricato le responsabilità solo su Roma...

* Un mese fa due ragazzine, dopo l'ennesima serie di orrendi abusi a opera degli agenti, hanno provato a togliersi la vita. Ricoverate all'ospedale e curate, ma non è stato possibile rilassciarle;le hanno di nuovo gettate in cella, per continuare come prima...Mi domando e domando a tutti:  "Fino a quando si dovrà continuare a tacere, a fingere di non sapere chi e che cosa viene pagato per la tranquillità  falsa e senza coscienza  d'Europa?

* Non è che ci sia qualcuno che paga perchè si faccia silenzio. E' che non c'è l'Europa e una coscienza europea. + Non c'è l'Europa se non su qualche carta di giornale di tanto intanto..        + Non ci sono tanti europei ai quali interessa la coscienza europea... + Non esiste in gran parte un consapevolezza cristiana della vita sociale... + Non esiste la coscienza che esistere è essere creati da un "Mistero"="Dio"   Sono i battezzati consapevoli che testimoniano che esistere è dipendere, e si vive in conseguenza.


Nessun commento:

Posta un commento