giovedì 26 gennaio 2012

GRATITUDINE

Non è frequente...ma a volte accade !
Un tipo scapestrato, esuberante e simpatico.
Mente brillante, non conformista. Adesso dice di essere agnostico.
Si chiama Giorgio.
E' venuto a trovarmi per dirmi che aveva ricevuto il mio "libro" e...che lo aveva letto!
Ma non abita a Milano: vive in un paese nell'Appenino tosco-emiliano con la moglie.
Ha ancora la casa qui, dove  viene nel periodo invernale, ma dice che è ingiusto avere due case e vorrebbe venderla.
Un figlio, l'unico, gira per il mondo a fare...il marinaio !? lavora sulle navi senza contratto...strano come lui!
Adesso, che è in pensione, Giorgio si è messo a girare anche lui, è venuto qui in moto ma sta camminando per Milano che strova stupenda in certi angoli e...
vorrebbe andare a Gerusalemme a piedi!
Già è andato a Roma...si fermava a dormire nei monasteri e nei conventi che trovava lungo la strada: " sono bellissimi " mi dice con stupore.
Abbiamo bevuto un caffè al bar, ci siamo salutati con forte abbraccio...e mentre si metteva il casco mi dice: " Grazie perchè tu, quando ero giovane mi hai aiutato a vivere la vita e ad avere una morale!"
Da lui non me lo aspettavo, mi sono commosso, pieno gratitudine a lui e al Signore
"che opera meraviglie"

1 commento:

  1. "da lui non me lo aspettavo"....e perchè mai? Hai lasciato il segno nella vita di cosi tante persone che ancora te ne stupisci? Le vie del Signore sono infinite....ma quelle di d Egidio che agisce ...ancora di più! :-)
    Laura F.

    RispondiElimina