mercoledì 18 gennaio 2012

PERCHE' ?

Anche oggi cinque giovani uccisi in un incidente (quelli che sappiamo per TV)
 ...e tutti gli altri?
Mi chiedeva una persona anziana ( una nonna con i capelli "biondi" ):
" Perchè Dio fa morire i giovani? "
Due minuti dopo mi comunicano che è morta una mia conoscente di Limbiate anni 85!
     Sono molto "toccato" dalla morte in questi ultimi  giorni: anche oggi un funerale  
     per il papà di una persona amica...
Eppure dopo avere celebrato per la terza volta...mi sento molto sereno.
      La morte è una drammatica componente della vita ( non solo umana );
      ma percepisci che non sei fatto per finire nel nulla.
Cosa sarà e come e dove...non lo sapeva nemmeno san Paolo...
Abbiamo nella storia della Chiesa "visioni" dell'Aldilà: anche i santi fanciulli Francesco e Giacinta a Fatima...hanno "visto" l'Inferno...
      Sono certo che la promessa di Gesù, lo vado ripetendo da sempre, non è una vita lunga, tranquilla e senza malattie...ma è una vita eterna nella serenità e nella pace del Suo Regno...e se oggi, a volte, c'è dell'amaro in me so che sarà mutato in allegria e quel giorno si farà una grande festa...
      Per questo cerco di asciugare le mie lacrime e le lacrime sul volto di altri e prego la Madonna:" Ricordati di me peccatore, adesso e nell'ora della mia morte!"
Non ti pare ?

Nessun commento:

Posta un commento