venerdì 13 gennaio 2012

NON SONO CAPACE

Ho sentito un amico con qualche anno più di me: eravamo "colleghi" al Carducci.
Un uomo vero, che amava la verità e la ricercava, ma non riusciva a credere in "Dio".
    L'ho trovato in un momento difficile e doloroso: era morta, sola, la prima  
   moglie...e lui sentiva fino alle lacrime la drammaticità del momento, con qualche
   rimpianto e forse qualche rimorso...
E' stata, la mia, una telefonata casuale...gli ho detto che avrei pregato per lei...per lui.
    Mi ringraziato di cuore dicendomi:
    "... prega tu perchè io vorrei, ma non sono capace..."
    "Sono certo che il desiderio è già preghiera" , ho detto comvinto.

NB Spero di riuscire a tornare ad essere breve in questi pensieri, perchè possano  
      essere una piccola luce amica, per te.

Nessun commento:

Posta un commento