sabato 14 gennaio 2012

RITROVATI

Incontri le persone, parli, discuti, programmi insieme e poi la vita, il vivere, meglio, ci divide, non ci si sente più...forse di tanto in tanto un ricordo...
Oggi invece ho ritrovato due persone, con gioia!
     * Un amico sacerdote, un poco più anziano di me. Avevamo condiviso i miei due 
        anni di insegnamento in Seminario e ci eravamo divertiti e fatta compagnia...poi...
        Oggi mi ha telefonato, contento per avermi letto in un articolo su "Il Gallo" dove
        raccontavo un po' la mia esperienza! Voleva sapere, mi chiedeva particolari...
        ...e verrà a trovarmi, mi ha promesso.
        A volte penso di non avere amici...oggi ne ho ritrovato uno!
     * Una fanciulla ormai quarantenne invece: è sempre stata un po'..."farfallina giuliva"
        diciamo così, prima e dopo il matrimonio. Qualche richiamo...poi sparita.
        Oggi è venuta a cercarmi e a trovarmi; mi ha salutato con un abbraccio affettuoso
        che mi ha commosso...vorrebbe venire ad abitare in questo quartiere dove ci  
        sono i suoi genitori...e mi ha raccontato...e mi ha detto che è stanca di questo
        "sfarfallare" , mi ha chiesto di aiutarla perchè non capisce "Dio" e il dolore...e alla
        fine ha accettato di confessarsi...
Cantavo: " Viva l'anima mia per cantare le tue lodi!"
Canta con me!

Nessun commento:

Posta un commento