domenica 3 maggio 2015

IO PREGO PER COLORO CHE...

Mi ha fatto pensare la preghiera nel  Vangelo di oggi: dentro il dolore di tanti per la guerra, il terremoto, le violenze, le ingiustizie Gesù prima di morire  prega per me, per noi.

Per chi prega? Cosa chiede?

"Per coloro che sanno che tutte le cose mie sono tue e io le ho date loro...Quando ero con loro li custodivo nel tuo nome e nessuno di essi è andato perduto...non prego che tu li tolga dal mondo, ma che tu li custodisca dal Maligno....
Essi non sono del mondo...consacrali nella verità. La tua parola è verità...come tu hai mandato me anche io ha mandato loro nel mondo...
Non prego solo per questi ma per coloro che crederanno in me mediante la loro parola perché tutti siano una cosa sola, come tu sei in me e io in te, e il mondo creda che tu mi hai mandato."(Gv 17 )

A chi mi dice che cosa possiamo fare...ricordo di non rendere vana questa preghiera.

Nessun commento:

Posta un commento