domenica 31 maggio 2015

PREGHIERA A MARIA

" Ricordatevi, o pietosissima Vergine Maria,
che non si è mai sentito dire al mondo, che alcuno 
ricorrendo alla vostra protezione, implorando il vostro aiuto,
sia stato da Voi abbandonato.
     Animato anch'io da tale confidenza, a voi ricorro,
     o Madre Vergine delle Vergini, a voi vengo, e con le lacrime agli occhi
     reo di mille peccati, mi prostro ai vostri piedi, domandando pietà.
Non volgiate, o Madre del Verbo, disprezzare le mie voci,
ma benigna ascoltatemi ed esauditemi. Così sia."

E' una antica preghiera cristiana, lo capisci anche dal linguaggio,
scomparsa dalla maggior parte delle Chiese,
ma mi piace ricordarla per essere unito alla lunga storia della devozione alla Madonna,
Madre di Gesù e della Chiesa, Madre mia e Madre nostra,
contento di concludere così questo mese di Maggio
nel quale ho cercato di ricordarla come meditazione e preghiera
per me e per te.

Nessun commento:

Posta un commento