martedì 16 luglio 2019

CON FEDE VIVA COSTRUIREMO CATTEDRALI

    § concludo con queste considerazioni del Card.Sarah; domani 3 giorni a Valserena §

* Portare al mondo la luce del Vangelo...ma: la nostra fede è diventata tiepida, come un ricordo che svanisce a poco a poco; diventa una nebbia fredda. Allora non osiamo più affermare che è l'unica luce del mondo invece dobbiamo testimoniare non di noi ma di Dio che ci è venuto incontro e si è rivelato in Gesù Dio e uomo.

* E' urgente allora usare uno strumento meraviglioso: il " Catechismo della Chiesa Cattolica" Amiamo il nostro catechismo e...è nelle nostre famiglie? Se lo riceviamo col cuore entreremo veramente in comunione con Dio/Gesù. E' tempo di strappare i cristiani dai discorsi confusi e relativisti anche di certi prelati. Ricordiamoci di Pietro (4,10 ss) "Non c'è nessun altro nome sotto il cielo con il quale possiamo realizzare la vita e la società se non il nome di Gesù" E pensiamo a quan ti cristiani in africa, Asia, Medio Oriente...si fanno sgozzare ma rimangono fedeli a Gesù!

* L'umanità ha bisogno dei "servi della cattedrale", scrive Benedetto XVI, la cui vita disinteressata e pura rende Dio/Gesù credibile. Dobbiamo creare luoghi ( significa comunità di credenti dico io) in cui le virtù possano fiorire, dove l'aria sia respirabile e la vita cristiana possibile.

Nessun commento:

Posta un commento