giovedì 4 luglio 2019

I MOTIVI DEL COLLASSO UMANO DELL' EUROPA

§ Sono tutti motivi che possiamo verificare e penetrano nei nostri criteri spero di no!  §

* Quando un paese arroga a sè il diritto alla vita e alla morte sui più piccoli e i più deboli,quando un paese uccide i bambini non nati nel seno delle loro madri, marcia verso la barbarie. L'Occidente è acciecato dalla sua sete di ricchezza che si diffonde nei cuori e addormenta i popoli! Nel frattempo continua la silenziosa trageda dell'aborto e dell'eutanasia, la pornografia e l'ideologia del gender mutilano e distruggono bambini e adolescenti. Siamo abituati a queste barbarie, non ci sorprendono!

* La civiltà occidentale è in profonda decadenza e in rovina, nonostante i suoi fantastici successi scientifici e tecnologici e l'apparente prosperità! Ma come la Cattedrale di Notre-Dame:vacilla. Ha perso la sua ragione d' essere: mostrare Dio e condurre a Dio. Senza la freccia che incorona l'edifico, le volte crollano.

* E' un grido di allarme che è anche un grido di amore e compassione per l'Europa e l'Occidente. Un occidente che nega la sua fede, la sua storia, le sue radici cristiane è condannato al disprezzo e alla morte! Non è più come una bella cattedale basata sulla fede, ma come una rovina che non ha senso!

* Perdendo il senso di Dio abbiamo minato le fondamenta di tutta la civiltà umana. Una cattedrale proclama per la sua architettura verticale che siamo fatti per Dio. Se Dio perde il suo carattere centrale e il suo primato, l'umanità, l'uomo e la donna, perde il suo giusto posto nella creazione e nelle realazioni con gli altri.


Nessun commento:

Posta un commento