venerdì 5 luglio 2019

IL RIFIUTO DI DIO PRODUCE UN UMANO ROVINATO

* Rifiutare a Dio l'opportunità di entrare in tutti gli aspetti della vita umana significa condannare l'uomo/donna  alla solitudine, un individuo isolato senza origine o destino. Questa crisi riguarda il mondo intero, ma ha la sua fonte in Europa. Il rifiuto di Dio nasce dalle coscienze occidentali. In particolare il rifiuto della paternità. I nostri contemporanei per essere liberi dicono di non dipendere da nessuno.

* Negli occidentali c'è il rifiuto di Dio. Eppure riceviamo da Dio la nostra stessa natura di uomo e donna. Dio ha creato l'uomo a sua immagine, a immagine di Dio lo ha creato, uomo e donna, li ha reati (Gn 1,27). Questo diventa insopportabile per le menti moderne. L'ideologia del genere è quindi il rifiuto di ricevere da Dio una umanità sessuata al punto di combattere contro Dio, rifiutandolo.

* Quindi si mutilano orribilmente e inutilmante per cambiare sesso. Ma fondamentalmente non cambiano nulla nella loro struttura di uomo e donna. La legge naturale è violentemente respinta e combattuta dalla filosofia e dallo spirito moderno. San Giovanni definisce il peccato una lotta contro Dio (1Gv 3,4) E' la rivolta di Satana contro il dono della Grazia.

§ Rileggiamo questi pensieri per assimilarli e discuteren con tutti...§

Nessun commento:

Posta un commento