mercoledì 3 luglio 2019

L'OCCIDENTE STA COLLASSANDO

§ Continuo riproporre"Siamo costruttori di cattedrali?" del Card. Sarah... per pensare! §

* La Cattedrale di Notre-Dame aveva una freccia che era come un dito verso il cielo. Questa freccia sembrava orientarsi a Dio. Nel cuore di Parigi sembrava dire a tutti il significato ultimo della vita.  Questa freccia simboleggiava l'unica ragion d'essere della Chiesa: guidarci verso Dio.

* Una Chiesa che non è orientata verso Dio, è una Chiesa che muore, crolla. La guglia, freccia della cattedrale di Parigi è crollata: non è un caso! Nostra Signora di Parigi simboleggia tutto l' Occidente. A forza di staccarsi da Dio, l'Occidente sta crollando. A forza di non rivolgesi più a Dio ci si preoccupa di aumentare il lusso della vita quotidiana (la moda imperversa e i divertimenti...volgari).

* Dalla mia posizione nella Chiesa Cattolica ho il dovere di avvertire l'Occidente:il fuoco delle barbarie vi minaccia. Chi sono i barbari? Coloro odiano la natura umana, coloro che disprezzano il significato del sacro, coloro che disprezzamo e manipolano la vita e "vogliono aumentare l'uomo" Quando un paese è pronto a lasciare morire di fame e di sete un uomo/donna in uno stato di grande debolezza e dipendenza cammina sulla via della barbarie !

§ Come potrebbe un paese così, Italia compresa, dico io, dare lezioni di civiltà al mondo?§

Nessun commento:

Posta un commento