lunedì 8 luglio 2019

NOI, IL MONDO SONO PER UNA CHIESA POPOLARE: MA A CHI INTERESSA ?

* La Chiesa ha interesso solo perchè ci permete di incontrare Gesù! E' utile solo perchè è una porta che ci conduce alla realtà intima del Mistero Divino e ci consente di guardare Dio con gli occhi negli occhi. E' legittima solo perchè ci trasmette la Rivelazione. Quando è sovraccarica di strutture umane ostacola lo splendore di Dio in Lei e attraverso di Lei.


* La chiesa deve costantemente orientare i nostri occhi verso di Lui, come la freccia di Notre-Dame che indica il cielo; non dobbiamo inventare una nuova chiesa, dobbiamo convertirci per far risplendere la Chiesa come nuova cattedrale che canta la gloria di Dio e conduce gli uomini a Lui!
Cosa dobbiamo fare per prima cosa?

* Volete rialzare la Chiesa? Allora mettetevi in ginocchio! Perchè una cattedrale è prima di tutto un luogo dove uomini e donne possono inginocchiarsi, la cattedrale è uno scrigno della presenza di Dio nel Santissimo Sacramento...La perdita del senso dell'adorazione di Dio è la matrice di tutti gli incendi, di tutte le crisi che stanno scuotendo il mondo e la Chiesa.

*Manchiamo di adoratori! Il mondo sta morendo perchè manca di adoratori, la Chiesa sta appassendo perchè ci mancano persone che si inginocchino come Gesù quando parlava al Padre suo e Padre nostro. Quel giorno si allontanò da loro un tiro di sasso e piegando le ginocchia pregava
Padre allontana da me questo calice...ma non la mia ma la tua volontà sia fatta (Lc 22, Mt 26.Mc 14)

§ Pensiamo alla nostra preghiera, alla nostra chiesa vuota, a migliaia di monasteri dove si prega §

Nessun commento:

Posta un commento