§ Introduceva così la celebrazione di oggi e abbiamo festeggiato l'arrivo del nuovo parroco don Alessandro che ci introdotto alla Liturgia di oggi che diceva tra l'altro:
* Jahvè dice con Isaia: "Mi hai stancato con le tue iniquità...!" è un invito forte a rivedere la nostra fede e il contenuto delle parole che diciamo quando recitiamo il Credo, ad esempio.
* Come fare per imparare a vivere da cristiani e a perseverare? " Tenete fisso lo sguardo su Gesù...che si sottopose alla Croce..." Imparare a guardare il Crocefisso e soprattutto al Tabernacolo dove Gesù è presente con le piaghe della passione e la luce della resurrezione.
* Il Figlio dice e fa solo quello che dice il Padre perchè sono la stessa cosa. Il Padre ha la vita in se stesso e anche iln Figlio ha la vita in se stesso: sono lo stesso Mistero che ha il potere di giudicare quando tutti usciranno dai sepolcri.
§ " Avere la fede ispira tutte le azioni...come un bambino attaccato alla mano della mamma vive tranquillo, con immensa fiducia " scrive Charles de Foucauld nostro Patrono presso Dio.
Nessun commento:
Posta un commento