domenica 8 settembre 2019

DISSE SI' e NON FECE...DISSE NO e E FECE...

§ Qualche spunto dalla Liturgia della Parola di oggi...

* Voglio cantare un canto di amore per il mio diletto e la sua vigna...sono parole di chi guarda la bellezza della creazione della persona che ama , del cielo di luce e di stelle, i monti, le nevi, i fiumi come cascate...ma non è sempre così; la terra è abitata anche da noi, uomini/donne che anzichè operare la giustizia scatena il grido degli oppressi, dovunque sulla Terra...

* Quale lavoro ci invita a fare Dio/Gesù creandoci? A fare emergere la sua presenza e la sua luce, il suo parere dove viviamo: la famiglia - la religiosità - il lavoro - la politica...Importante è che ognuno di noi cerchi difare emergere la mentalità cristiana: spesso diciamo SI, a volte NO ma la Confessione è il gesto dell'amore che ci aiuta, dopo forse tanti no, a dire di si...

* Scrisse don Mazzolari: " Tu solo Signore mi vieni vicino, mi sollevi il cuore rubandomi il mio peccato, perchè si spalanchi la porta della mia miseria per arrivare a Te, quando Tu hai già scardinato al tua con la Tua Croce.
Charles de Foucauld  scrisse: " Possiamo chiederci: che cosa vuole da me il Signore? - Che svuoti completamente la piccola casa della mia anima, per lasciare tutto il posto a Gesù, solo a Lui"
 
                                                                                          § Buona settimana ! §

Nessun commento:

Posta un commento