sabato 28 marzo 2020

LA PREGHIERA DI GESU' CON GESU'

§ La Liturgia della Parola di domani, Domenica V di Quresima ci offre alcune considerazioni sulla         preghiera, in particolare il Vangelo, Gv 11.1-53 con l'episodio della Resurrezione di Lazzaro §

* Gesù quando vide piangere Maria, la sorella di Lazzaro...si commosse profondamente e davanti al sepolcro dove è stata tolta la pietra, alzando gli occhi al cielo (incontrando lo sguardo del Padre) disse: " Padre, ti rendo grazie perchè mi hai ascoltato, so che tu ascolti sempre...ma l'ho detto per la gente perchè credano che Tu mi hai mandato."

* Forse noi, davanti alla morte di persone care ci sentiamo di protestare dicendo, gridando al Padre: "Dio mio, Dio mio, perchè l'hai abbandonato? " come gli ebrei senza fiducia di fronte al mar Rosso (vedi prima lettura ) Gesù invece davanti al sepolcro, continua a chiamarlo "Padre..." e dice ti tendo Grazie perchè mi hai ascoltato .

* Ecco un punto di riflessione per tutti noi: ci rivolgiamo al Padre ma:  per ringraziarlo di avere ricevuto tutto: la vita, i genitori, la conoscenza, gli amici...e Gesù ringrazia il Padre prima ancora che Lazzaro si alzi per la vita ricevuta...Ecco come può essere anche la nostra preghiera. essere prima di tutto disponiile ad accogliere tutto ciò che Dio vorrà concederci...

* Per grazia siamo salvati, mediante la fede! (2° letura Ef 2, 4-10 )













Nessun commento:

Posta un commento