sabato 21 marzo 2020

VIVERE E PREGARE COME GESU' A NAZARET

     § Ho scelto alcuni pensieri di Charles  de  Foucauld per educarci alla preghiera segno di vita §

* Cerco di fare giorno per giorno la volontà di Gesù ed ho una grande pace interiore...non preoccupatevi se sono solo, ho il Santissimo Sacramento, il migliore degli amici, al quale parlare giorno e notte, e ho la Santa Vergine e san Giuseppe e tutti i santi; non mi manca nulla...

* Con Gesù, con Dio si deve parlare come si parla a un amico, a un padre cui si vuole bene, che si venera e si rispetta con la bontà e la forza di chi ha una fede assoluta e illimitata, verso il quale si sa di avere peccato, che ci si rammarica di avere offeso, di cui si vuole solo il bene e vederelo  fare da tutti gli altri suoi figli che per Lui si amano tutti come se stessi...

* A Dio chiedere enormemente, non accontentarsi adorare, ma chiedere: questo sottolinea la nostra amorosa confidenza: abbiamo fede nel nostro Beneamato,nel suo amore, ci rivolgiamo a lui sicuri di essere esauditi, sicuri che apparteniamo al suo Cuore: ed è così dolce, quando si ama, ricevere dall'esser amato...e domandare il tuo nome mio Signore Gesù, come ripeti tanto spesso e come fa così fedelmente la tua santa Chiesa.

      § Aiutiamoci a pregare così, con questi contenuti...pur con tante preghere che sappiamo §

Nessun commento:

Posta un commento