domenica 26 luglio 2020

FAME E SEDE DI DIO (Sl 63...)

* O Dio, tu sei io mio Dio, dall'aurora io ti cerco,
ha sete di Te l'anima mia, desidera te la mia carne                                                                               in terra deserta, assetata, senz'acqua.

* Così nel santuario ti ho contemplato, guardando al tua potenza e la tua gloria.
Poichè il tuo amore vale più della vita e le mie labbra canteranno la tua lode.

* Così ti benedirò per tutta la vita: nel tuo nome alzerò le mie mani...
Quando nel mio letto di te mi ricordo e penso a te nelle veglie notturne,
a te che sei stato il mio aiuto, esulto di gioia all'ombra delle tue ali.

* A te si stringe l'anima mia, la tua destra mi sostiene,
ma quelli che mi cercano per rovinarmi, sprofondino sotto  terra...

§ Mi è stata proposta la lettura e l sento come una carezza della bontà del Mistero...


Nessun commento:

Posta un commento