lunedì 27 luglio 2020

IL VANGEO di J Mercier CONTINUA NEGLI "ATTI"...

... penso di concluderlo questa settiama...e che mi siate grati per avervi proposto questa interpretazione delle "Straordinarie Avventure di Gesù ". Non lo penserò se ...

* Giuseppe aveva voluto trascorre un po' di tempo al tribunale religioso.Erano stati chiamati a comparire tutti insieme dodici uomini. Fin qui niente di strano, ma erano stati arrestati perchè avevano parlato in pubblico di una certo Gesù...Giuseppe era basito. dove stava il crimine? Se il loro carisma viene da loro stessi saranno spazzati via come tutti i ciarlatani...ma se la loro forza viene da Dio...Non rischiate di trovarvi a combattere contro Dio! Liberateli!

* Alla fine i capi avevano ordinato la pena della fustigazione...E l'uno dopo l'altro avevano subito i 40 colpi per quella ingiusta punizione senza una parola e liberati erano ripartiti insieme, felicissimi. Giuseppe li seguiva a distanza, poi si era fatto vicino e pregavano a voce alta: " Grazie Signore Gesù per averci trovati degni di soffrire per il tuo nome!" Allora disse a quello che sembrava il capo:" Chi è questo Gesù?" Pietro lo invitò a tavola .

* Per tutta la notte parlò del loro incontro con Gesù, della sua morte e risurrezione...L'esistenza di Giuseppe barcollò! Non aveva mai visto tanta gioia, tanta fraternità, mettevano in comune tutto, nessuno mancava di nulla...Giuseppe aveva un campo... esitò quanche giorno poi lo vendette e depose il denaro ai piedi di Pietro...Questi, felicissimo, gli diede il nome di Barnaba " Questo nome significa l'uomo della consolazione, perchè incontrando te ci hai dato consolazione dopo la...fustigazione!"

Nessun commento:

Posta un commento