lunedì 13 luglio 2020

MARIA IMMACOLATA: IL MIO PRIMO AMORE

§ Stiamo rileggendo il Vangelo (con J Mercier) a tappe in questo blog;siamo arrivati alla crocefissione di Gesù e sotto al croce c'era Maria. Ho trovato in un libretto con gli scritti del Vescovo del Viet Nam in prigione, perchè cristiano, per anni. Finalmente liberato scrive sulla Madonna. §

* Ho pregato spesso la Madonna nella mia vita...Ma quando le miserie fisiche e morali, in carcere, diventano troppo pesanti e mi impediscono di pregare, allora dico l'Ave Maria centinaia di volte e la prego di distribuire grazie a chi ha bisogno. La prego con san Giuseppe suo sposo...per la Chiesa... Quando dopo quasi 20 anni mi hanno liberato era la festa della Presentazione: Maria libera, grazie!

* Maria vive completamente per Gesù e condivide la sua opera di redenzione. Anche la mia vita: non vale nulla se mi separo da Gesù. Maria non si preoccupava solo di Gesù, ma mostrò la sua premura anche per Elisabetta, per Giovanni e per gli sposi di Cana e dice a noi: "Fate tutto quello che vi dirà!"

* La vita di Maria si riassume in tre parole: Ecce, Fiat, Magnificat !
- " Ecco l'ancella del Signore ":  Ecce (Lc 1, 38)
- " Si faccia di me secondo la tua parola": Fiat (Lc 1, 38)
- " L'anima mia magnifica il Signore ": Magnificat (Lc 1, 46)

* In questa fase della vita recito il Rosario con calma e a ogni Ave cito un fatto della la vita di Gesù!

Nessun commento:

Posta un commento