martedì 7 luglio 2020

MORRICONE: SFOGLIANDO "AVVENIRE" e RIFLETTERE, FORSE

* E' morto il maestro Morricone a 90 anni: ha voluto funerali privati per non dare fastidio...per me è sufficiente la liturgia anche se mi piacerebbe fosse letto il  mio "testamento" ma...tutto passa e rimane la "porta del Cielo" che cercamente si è spalancata anche per il maestro Morricome...

* Il Card. Ravasi che è da Milano ha scritto: " Sono vicino con affetto a la moglie Maria e alla famiglia nel ricordare il maestroEnnio Morricone e lo affido a Dio perchè lo accolga nell' armonia celeste forse assegnandogli l'incarico di fare per quanche partitina per i cori angelici...

* Aveva una forte religiosità popolare con alcunii interrogativi, ma dichiarava di essere cattolico senza esitazione. Aveva una fede molto profonda e convinta anche con qualche domanda. Soprattutto mi consultava ultimamente sull'altra vita...

§ Ho messo questi penseri anche per te che mi leggi:la vita sia così:da me, a Dio, per sempre! §

§§§ Ma c'è anche una corsa omicida a legalizzare gli aborti. 209.519 in Inghilterra. 862.320 in USA 56 milioni la stima sul numero di aborti praticati ogni anno nel mondo. 
Siamo in una società omiicida, violente, assassina ...fondamentalmente senza Dio !  §§§

Nessun commento:

Posta un commento