lunedì 20 luglio 2020

GESU' SALE AL CIELO...I SUOI RIMANGONO PER ANNUNCIARLO

* Dopo l'incontro con il Risorto Pietro sembra essere entrato in una nuova Terra Promessa...in quell'alba in cui ha visto Gesù risorto si è sentito lavato dalla vergogna per il suo tradimento, per averlo rinnegato tre volte...Da allora Gesù è apparso più volte: sul lago di Tiberiade, ha condiviso il pesce cotto sulla brace, infine Gesù dice:" Restate...sarete battezzati in Spirito Santo".

* Lo Spirito li battezzerà? Pietro e i suoi sono entusiasti di poter vivere quests esperienza con Gesù... Sarà per oggi? Il Maestro ha detto al monte degli Ulivi dove Pietro ha tradito Gesù gli ha perdonato. Come previsto Gesù è là. Pietro prende la parola e dà voce a tutti:" E' adesso il tempo in cui stabilisci il regno di Israele e ci liberi dai romani e da burocrati del Tempio ?

* Gesù: "...Riceverete un potere, quello dello Spirito Santo che verrà su di voi...allora sarete miei testimoni a Gerusalemme, nella Giudea...e fino ai confini della terra..." Dopo di che Gesù si innalza e scompare in una nube splendente..." Gli apostoli scrutano il cielo e uan voce dice: "Perchè guardate il cielo?...Gesù tornerà...!" 

* Con lo sguardo adombrato tornano a Gerusalemme. Sembra tutto così insensato! Gesù se ne è andato senza un abbraccio, senza una parola per ognuno...                                                                Non si fa così con gli amici...

Nessun commento:

Posta un commento