sabato 11 luglio 2020

PER PREPARARE LA "PAROLA" di domani VI dopo Pentecoste


* Esodo 33,18 -34,10  Tu non potrai vedere il mio volto perchè nessun uomo può vedermi e restare vivo...Mosè salì sul monte con le due tavole come le prime...e il Signore passò davanti a lui e  proclamò: " Il Signore, Dio misericordioso e pietoso che conserva il suo amore per mille generazioni e perdona la colpa e il peccato..." Mosè si era prostato fino a terra dicendo: " Signore, cammina con noi...perdona la nostra colpa fa di noi la tua eredità..." Io vado a confessarmi per incontrare il Signore...e tu ?

* 1 Cor 3,5-11 ...è solo Dio che fa crescere...possiamo costruire sul suo fondamento ma...nessuno può porre un fondaamento diverso da quello che già vi si trova che è Gesù Cristo...Siamo collaboratori di Dio all'interno della Chiesa. !  E' concreta la tua presenza nella Chiesa?

* Lc 6,20-31  " Beati voi poveri, perchè vostro è il Regno di Dio...beati voi che ora avere fame perchè...Beati voi che ora piangete perchè...Beati voi quando gli uomini vi odierano a causa del Figlio dell'uomo...rallegratevi perchè...Ma guai a voi ricchi...a voi che ora siete sazi...guai a voi che ora ridete perchè...Sai completare ? prendi il Vangelo e leggi...!   Come volete che gli altri facciano a voi, cos' anche voi fatelo a loro...

Nessun commento:

Posta un commento