domenica 19 luglio 2020

PENSIERI DELLA DOMENICA

Siamo amati da Dio e basta! " Pietà di me o Dio, secondo la tua misericordia, nella tua grande bontà cancella il mio peccato. Lavami da tutte le mie colpe, mondami dal mio peccato. Riconosco la mia colpa, il mio peccato mi sta sempre dinnanzi."  Parole cantate in tutte le lingue, generazione dopo generazione, capezzale dopo capezzale, lacrima dopo lacrima, speranza dopo speranza. Forse non c' salmo più amato del Miserere, più amato dalla gente, dai poveri...

* Ci sia pace tra coloro che non temono la fiamme...Diverse persone, giovani, hanno pregato davanti alla Cattedrale di Nantes in fiamme. " La cattedrale di Nantes rinascerà più bella come sta rinascendo Notre-Dame di Parigi.Se arresteranno il piromane meglio, ma a noi interessa tornare a pregare sotto quelle altissime volte, e là riscoprire noi stessi. Gloria a Dio nell'alto dei Cieli e sulla Terra pace a tutti coloro che non temono le fiamme..."

* La mia vita in una Chiesa di popolo. Così il Card. Angelo Scola, a 50 anni dalla sua ordinazione sacerdotale, degli anni milanesi vissuti sulla Cattera di Ambrogio e Carlo: " Per me sono stati anni molto belli e decisivi; ero di casa perchè sono nato nella Diocesi di Milano. Nel cuore mi sono rimaste molte cose: - il dono dei nostri sacerdoti - alle visite pastorali le assemblee dei fedeli aperte a tutti...La Chiesa ambrosiana è una Chiesa presente e viva e nelle sue radici è ancora una Chiesa di popolo e lo sarà se noi cristiani ci disponiamo ad una conversione quotidiana..."

Nessun commento:

Posta un commento