lunedì 3 maggio 2021

IL GIORNO DELL' ANGELO

 * Ho sempre parlato con gli angeli e non ho avuto paura quando è arrivato.Non l'ho confuso con il vento, c'era fuori una bufera, cortei di foglie che si componevano e curvavano in scie portate e poi si scioglievano...Non ho mai avuto paura nemmeno del vento: se mi solleva vedo il cielo dicevo...Ero in mezzo alla stanza e ascoltavo il vento quando ho sentito le piume, un movimento dell'aria...

* "Maria" dice forte come un ordine. Era davanti a me e mi fissava con occhi trasparenti...Poi mi dice con tanti nomi di donne: Ester, Noemi, Giuditta..." Eccomi" lo interrompo. Io interrompo l'Angelo del Signore...temo la bufera di quei nomi di donna che l'angelo ricorda..." Eccomi, eccomi!..." Volevo fermare quello sciame di nomi ..." Eccomi, eccomi!" dico più forte...

* "Avrai un bambino " dice l'Angelo e allarga le ali per proteggermi dalle parole che lui stesso aveva pronunciato.Mi ha avvolto e ho sentito i battito del mio cuore come quando mia madre mi stringeva forte a sé e mi diceva di non avere paura per tutto quello che potrebbe capitare  a una bambina..." Non avere paura " mi dice anche l'angelo...ma un brivido mi ha trapassato, tremendo come un presentimento...

Nessun commento:

Posta un commento